Camera di Commercio di Milano - Il web delle imprese




Motore di ricerca contenuti


Contenuto

VUOI INIZIARE UN' ATTIVITÀ ECONOMICA?            TORNA ALL'INDICE


RICERCA PER PAROLA CHIAVE:
 


RICERCA ALFABETICA:

Stampa

GESTORE AMBIENTALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25/02/2014
Imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi e/o di rifiuti pericolosi, eseguono attività di bonifica di siti contaminati o di beni contenenti amianto, effettuano attività di commercio e intermediazione di rifiuti, gestiscono impianti mobili o impianti di smaltimento e recupero di rifiuti.

COSA SERVE DOVE RIVOLGERSI LEGISLAZIONE
Iscrizione definitiva Albo nazionale dei Gestori Ambientali (diviso in sezioni regionali nelle CCIAA capoluogo di regione) presso "SUAP telematico" D.Lgs. 22/1997 - D.Lgs. 152/2006 - DPR 160/2010 art. 2 e 7 (in vigore dal 1/10/2011).
NOTE GENERALI: Vedere anche le voci RIFIUTI e RAEE.

Dal 13/11/12 le trasformazioni societarie sotto elencate vengono acquisite d'ufficio mediante la rete telematica della camera di commercio(*). Per l'iscrizione del nuovo soggetto giuridico si nvita l'impresa a segnalare la trasformazione societaria inviando una e-mail alla casella elettronica: pratiche.albogestori@mi.camcom.it - Nei seguenti casi: - cessione d'azienda o di ramo d'azienda da impresa iscritta all'Albo a non iscritta; - conferimento di impresa individuale iscritta all'Albo in società non iscritta; - fusione di una o più imprese iscritte all'Albo con costituzione di nuova società non iscritta; - donazione; - successione ereditaria; - scissione di un'impresa iscritta all'Albo con assegnazione del patrimonio ad una o più imprese non iscritte; la posizione del soggetto che acquisisce l'attività iscritta all'Albo può conservare lo stesso numero e le stesse date di iscrizione e di scadenza della posizione conferita, ceduta o fusa, infatti l'attività intrapresa dal nuovo soggetto viene considerata come continuazione di impresa preesistente con conservazione dei diritti acquisiti fino alla scadenza dell'iscrizione (Circolare Ministero dell'Ambiente n. 2549 del 21/03/1997).



LINK:


Copyright e Link veloci

Copyright © 1995 - 2013 Camera di Commercio di Milano. Partita IVA 04917150155. Tutti i diritti riservati
Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 95 del 6 febbraio 2008.